La Bandita Townhouse Pienza (SI), Tel +39 0578749005

Come Trovarci

DA ROMA

Prendere l’Autostrada A1 in direzione nord (verso Firenze). Uscire a Chiusi-Chianciano Terme. Dopo aver pagato il pedaggio seguire indicazioni per Chianciano Terme, prendendo la SP146. Proseguire lungo questa strada, seguendo indicazioni verso Pienza. Oltrepassare la cittadina di Chianciano Terme, poi Montepulciano. Appena raggiunto Montepulciano, girare a sinistra per Pienza. Dopo circa 10 Km finalmente si arriva a Pienza. Prima di raggiungere il centro si trova un distributore AGIP sulla sinistra e un supermercato COOP sulla destra. Seguire questa strada fino a ritrovarsi di fronte alle mura del centro storico. Qui girare a sinistra (cartelli per Monticchiello, Spedaletto, Amiata) e dopo 200m subito a destra al primo ingresso nel centro storico. Questo vicolo è Largo Roma e da qui è possibile raggiungere la piccola Via Dogali. Prima di entrare, fermare l’auto e chiamare la reception: vi raggiungeremo con il permesso per entrare nel centro storico. Quindi proseguire su Via Dogali, che normalmente è una strada pedonale (Zona a traffico limitato), ma è possibile entrare per il check-in in hotel. Questo vicolo probabilmente sarà affollato, ma proseguire fino al cartello STOP su Corso Rossellino. Qui girare a sinistra ed arrivare fino al portone d’ingresso dell’hotel, al numero 111. Attenzione a non investire qualche turista!

DA FIRENZE

Prendere l’Autostrada A1 in direzione sud (verso Roma). Uscire a Valdichiana-Bettolle. Dopo aver pagato il pedaggio, prendere la terza uscita della rotatoria, seguendo indicazioni per Montepulciano. Seguire questa strada che passa attraverso Bettolle, poi Torrita di Siena, sempre seguendo le indicazioni per Pienza. Alla periferia di Torrita si trova una rotatoria: continuare diritto oltrepassando i binari ferroviari fino al segnale di STOP. Quindi girare a destra e continuare a seguire cartelli per Pienza, girando a sinistra subito dopo, in prossimità del centro storico di Torrita di Siena. Continuare lungo questa strada (SP15) che si snoda lungo la Val d’Orcia fino ad arrivare ad un incrocio (circa 16 km dopo l’uscita dell’autostrada A1). Qui girare a destra, verso Pienza. Dopo circa 8 Km si raggiunge il paese. Prima di raggiungere il centro si trova un distributore AGIP sulla sinistra e un supermercato COOP sulla destra. Seguire questa strada fino a ritrovarsi di fronte alle mura del centro storico. Qui girare a sinistra (cartelli per Monticchiello, Spedaletto, Amiata) e dopo 200m subito a destra al primo ingresso nel centro storico. Questo vicolo è Largo Roma e da qui è possibile raggiungere la piccola Via Dogali. Prima di entrare, fermare l’auto e chiamare la reception: vi raggiungeremo con il permesso per entrare nel centro storico. Quindi proseguire su Via Dogali, che normalmente è una strada pedonale (Zona a traffico limitato), ma è possibile entrare per il check-in in hotel. Questo vicolo probabilmente sarà affollato, ma proseguire fino al cartello STOP su Corso Rossellino. Qui girare a sinistra ed arrivare fino al portone d’ingresso dell’hotel, al numero 111. Attenzione a non investire qualche turista!

DA SIENA

Dirigersi a sud di Siena, prendendo la Cassia (SR2) in direzione Roma (cartelli blu, non seguire il cartello verde verso l’autostrada A1). Proseguire sempre in direzione sud lungo questa strada fino a San Quirico d’Orcia. Da qui seguire indicazioni per Pienza immettendosi sulla SP146 fino a raggiungere il paese. Di fronte al centro storico proseguire diritto: dopo 200 metri rispetto al bivio a sinistra per Montepulciano, fare attenzione al primo ingresso nel centro storico sulla destra. Questo vicolo è Largo Roma e da qui è possibile raggiungere la piccola Via Dogali. Prima di entrare, fermare l’auto e chiamare la reception: vi raggiungeremo con il permesso per entrare nel centro storico. Quindi proseguire su Via Dogali, che normalmente è una strada pedonale (Zona a traffico limitato), ma è possibile entrare per il check-in in hotel. Questo vicolo probabilmente sarà affollato, ma proseguire fino al cartello STOP su Corso Rossellino. Qui girare a sinistra ed arrivare fino al portone d’ingresso dell’hotel, al numero 111. Attenzione a non investire qualche turista!