La Bandita Townhouse Pienza (SI), Tel +39 0578749005

Le pecore arrivano in paese

Mi chiamo John Voigtmann, e sono il proprietario e manager de La Bandita Townhouse così come de La Bandita, che si trova in mezzo alla campagna che circonda Pienza.

Tredici anni fa ho lasciato la mia attività a New York – seguivo rock stars intorno al mondo per la Sony Music – e mi sono trasferito in Toscana con la folle idea di aprire un piccolo hotel in campagna. È stata un’esperienza incredibile, e non ho mai rimpianto la mia vita precedente.

Non siamo un gruppo di Hotel con un piano di espansione. Ma dopo sei anni di gestione della Bandita, destinazione di campagna per una vacanza di lusso, abbiamo voluto condividere un po’ della dolcezza di vivere a Pienza offrendo ai viaggiatori un rifugio semplice, amichevole e di rilassante ospitalità, e dare la possibilità di allontanarsi dalle classiche mete.

Questo è il posto perfetto per osservare i turisti, piuttosto che essere uno di loro, mentre passano sotto alla finestra della tua camera. Mentre lo sguardo si perde tra i vicoli medievali, si percepisce in sottofondo il ritornello di una canzone italiana e si coglie nell’aria il profumo del ragù pronto per pranzo. Lungo la strada una vecchia signora sorride e accenna un saluto, mentre è occupata a lucidare meticolosamente le finestre. In serata, passeggiando lungo il viale lastricato in pietra dopo cena, ci si può imbattere in rumorose discussioni tra famiglie che si godono le tiepide serate estive su sedie di legno di fronte alle porte d’ingresso delle loro case.

Soggiorna con noi per qualche notte, e loro ti saluteranno al tuo passaggio.
Anche tu potresti prendere in considerazione l’idea di lasciare tutto…